Abbiamo Parlato spesso della spazzolatura a secco del corpo, ma Sapevi che si può effettuare anche sul viso? Il dry brushing nonostante richiede poco tempo al giorno, dona benefici alla bellezza della pelle del viso, vediamo perché!

La spazzola adatta deve avere le setole naturali come quella del corpo ma deve ovviamente essere più piccola per seguire al meglio i lineamenti del viso. E’ una pratica che consiste nel massaggiare il viso con movimenti circolari, delicati e in maniera continua per tutto il tempo del trattamento (e ricorda di non usare prodotti da la spazzola deve appunto essere utilizzata a “secco”!)

Quando Effettuarla?

La frequenza con cui eseguire la spazzolatura è di circa 3 volte alla settimana. In caso di pelli particolarmente sensibili e delicate, un paio di volte a settimana al massimo sono più che sufficienti.

I momenti della giornata più adatti per il dry brushing sia su viso che sul corpo sono sicuramente al mattino appena sveglie, dove successivamente si potrà fare una doccia e applicare i prodotti preferiti per la skin care, ma anche la sera così da pulire la pelle dalle impurità e ammorbidire i muscoli dalle tensioni accumulate durante la giornata.

Quali sono i Benefici?

Noi la effettuiamo durante i nostri trattamenti viso, ma la consigliamo come cura quotidiana della Beauty Routine Casalinga!

Contattami per ulteriori informazioni al 0321626062 o mandami una mail a info@ladolcevitanovara.com

La tua Beauty Expert
Giulia