Purificare la pelle è uno dei trattamenti più importanti per evitare formazione di imperfezioni e impurità cutanee.

Che tu la effettui regolarmente a casa o in istituto è fondamentale per purificare a fondo la pelle attraverso la (letterale) rimozione di cellule morte, punti neri, brufoletti od altri piccoli difetti cutanei MA NON SOLO!
Pulire accuratamente il viso significa prendersi cura di se stessi, preservare la pelle nelle condizioni ottimali e prevenire il deposito di batteri, impurità ed accumuli di sebo sulla pelle del viso per mantenere la pelle più giovane a lungo!


Ma Attenzione!! Un’esagerata pulizia del viso può farti ottenere l’effetto contrario: può infatti rimuovere il sottile strato naturale che riveste la pelle, inaridendola e rendendo la cute più sensibile e soggetta ad infiammazioni e brufoli.


Ecco perché è importate che le tue scelte siano fatte accuratamente, magari accompagnata da un’esperto del settore!

Pulizia casalinga del viso


La pulizia quotidiana del viso è il principale gesto d’amore di cui la pelle ha bisogno per apparire morbida, luminosa e, soprattutto, depurata e libera da ogni impurità. Per ottimizzare l’effetto “purificante” del trattamento-viso, è necessario detergere accuratamente la pelle al mattino, appena svegli, e alla sera, prima di coricarsi.
Il primo ed importantissimo step per iniziare un’adeguata pulizia del viso è liberare la cute soffocata da trucco ed altre impurità che, inevitabilmente, si depositano nell’arco della giornata. La pelle, infatti, è paragonabile ad una spugna: durante il giorno, il naturale film idrolipidico della cute cattura ed assorbe smog, inquinamento e polveri, ostacolando la fisiologica traspirazione cutanea. Ecco, dunque, che la pulizia del viso, eseguita meticolosamente con detergenti specifici e delicati, risulta essenziale per mantenere quanto più a lungo la pelle in uno stato di salute ottimale


Pulizia professionale del viso
La pulizia professionale del viso, da eseguire saltuariamente, dev’esser considerata un trattamento rafforzativo, finalizzato soprattutto al benessere della pelle ed è un trattamento comunque soggettivo, in base alla tipologia  di pelle: ad esempio, le pelli grasse ed acneiche hanno bisogno di questi trattamenti molto più spesso rispetto ad una pelle normale. La pulizia professionale del viso prevede più fasi principali, di seguito elencate:
Detersione accurata della pelle, la cui scelta è importantissima;
L’applicazione di una lozione tonificante che rinvigorisce la pelle;
Successivamente, può essere utilizzato il vapore caldo, favorendo  la rimozione dei comedoni. L’umidità incoraggia la dilatazione dei pori;
Si procede con il Peeling: l’applicazione di prodotti esfolianti come avrai be capito favorisce il distacco delle cellule morte . In questo caso la scelta sarà effettuata per rispettare la tua pelle;
Lo step successivo potrebbe essere quello ella rimozione manuale di punti neri e impurità;
Si applica poi un Siero concentrato e adatto alla tipologia di pelle;
Applicazione di una MASCHERA sul viso;
E si Completare la pulizia con l’applicazione di una CREMA idratante, emolliente e protettiva.


MA ATTENZIONE: IL NOSTRO METODO, come probabilmente saprai già, E’ ESTREMAMENTE PERSONALIZZATO E I PASSAGGI AEGUTI AL TUO VISO POTREBBERO ESSERE DIFERENTI!


Infatti presso il nostro istituto ci sono 2 tipologie di pulizia viso: Classica e Trattante!
Molte delle nostre clienti preferisco effettuare la pulizia Trattante volta all’utilizzo di prodotti più specifici avendo un risultato maggiore e specifico!
 
MA SOGNI ANCHE TU UNA PELLE PERFETTA?

Il tuo sogno è quello di preservare la bellezza del tuo viso, avendo una Pelle senza imperfezioni e prevenendo la formazione di RUGHE?

Contattami per ulteriori informazioni al 0321626062 o mandami una mail a info@ladolcevitanovara.com e PRENOLTA IL TUO PRIMO TRATTAMENTO I PULIZIA PROFONDA!


La tua Beauty Expert
Giulia