Ci siamo, finalmente siamo tornate operative!
In questo momento così delicato è importante rispettare alcune regole per poter dare sicurezza a tutti coloro che frequentano il centro, per questo motivo ho deciso di darti alcune procedure di igiene ed indicazioni di comportamento che mettiamo in pratica nel nostro istituto!
Ti chiediamo di leggere con attenzione, perché in questo momento la tua collaborazione è fondamentale.
APPUNTAMENTI
- È sempre obbligatorio fissare un appuntamento prima di venire al Centro ed è necessario specificare tutti i servizi che desideri eseguire.
- La richiesta deve essere completa: NON possiamo aggiungere servizi non previsti. Solo così possiamo rispettare la puntualità, mantenere il giusto distanziamento tra gli appuntamenti e garantire l’ingresso in piena sicurezza.
- Noi saremo sempre puntuali, ma ti chiediamo di esserlo anche tu.
- È preferibile prenotare appuntamenti cumulativi durante i quali vengono eseguiti più servizi. Questo ci permette di limitare il numero di ingressi giornalieri e di organizzare nel migliore dei modi le ripetute sanificazioni tra una cliente e l’altra.
- Se desideri acquistare prodotti o chiedere informazioni di persona devi comunque telefonare in anticipo: solo così potremmo garantirti l’ingresso esclusivo e in sicurezza nel nostro Centro
- Se hai la tosse, il raffreddore o altri sintomi influenzali rimandiamo l’appuntamento a quando starai meglio
INGRESSO/USCITA
- Non recarti al centro insieme ad altri accompagnatori: l’ingresso è consentito solo per coloro che hanno una prenotazione
- Trovi la porta chiusa: suona il campanello e sarai accolta dalla nostra receptionist Rita
- Prima di entrare sanifica le tue mani con il disinfettante che troverai nell’apposito distributore all’ingresso. Lì trovi anche guanti, mascherine e calzari: ti preghiamo di indossare questi dispositivi per limitare il rischio di contaminazione tra esterno e interno. Il materiale che mettiamo a disposizione quando sei ospite del centro, è gratuito e non incide sul prezzo del servizio.
- Quando esci dal centro puoi gettare i dispositivi utilizzati nell’apposito cesto vicino all’ingresso ed igienizzare le tue mani col gel che trovi in dotazione su di esso.
BIANCHERIA E STRUMENTI UTILIZZATI DURANTE I TRATTAMENTI
- Slip, tappetini, ciabattine, cuffie, fasce, pantaloni di cartene, teli di cartene, lenzuolini, sono rigorosamente monouso (usa e getta), come sempre.
- Gli asciugamani in spugna confort vengono sempre lavati ad alte temperature con detergenti sanificanti a presidio medico ed imbustati singolarmente.
- Gli strumenti che riguardano il reparto di estetica base vengono sterilizzati in autoclave ed imbustati singolarmente, come nostra consuetudine.
- Le lime saranno sempre personali.
SANIFICAZIONE
- Abbiamo già effettuato una sanificazione profonda del Centro utilizzando detergenti a presidio medico: tutte le stanze, gli armadi (dentro e fuori) e i flaconi di ogni singolo prodotto sono stati sanificati.
- Al termine di ogni servizio, la cabina viene interamente sanificata, viene fatta circolare l’aria, tutto il materiale utilizzato viene buttato in appositi cesti ad accesso riservato, mentre tutti gli strumenti vengono sterilizzati in autoclave e poi imbustati.
- È preferibile pagare a mezzo POS, per evitare di maneggiare contanti: i terminali verranno sanificati davanti al cliente immediatamente prima del suo contatto.
- Alla fine di ogni giornata lavorativa, verrà effettuata un’ulteriore sanificazione di tutto il centro.
- Tutte le procedure di sanificazione verranno annotate su un apposito registro.
IL TEAM
- Indosseremo scarpe utilizzate solo all’interno del centro, camice (uno per ogni giornata di lavoro) lavati ad alta temperatura e guanti monouso, sostituiti ad ogni cliente, come sempre.
- Indosseremo sempre anche mascherina e visiera con inserto autoclavabile e paraspruzzi intercambiabile. La mascherina verrà sostituita al termine di ogni turno o alla fine di ogni trattamento a stretto contatto con il cliente (ad esempio, durante i trattamenti viso indosseremo una mascherina ffp2 sostituita al termine di ogni seduta).
ORARI DI LAVORO
Inizialmente rispetteremo il seguente orario lavorativo:
- dal Lunedì al Venerdì dalle 09:15 alle 20:00 (orario continuato)
- Sabato dalle 09:00 alle 14:00
Voglio ringraziarti fin da ora per la tua preziosa collaborazione.
Anche se la Fase 2 ci lascia un po’ di libertà, è fondamentale che tutti rispettiamo al massimo i protocolli che ci vengono dettati: solo così usciremo presto anche da questo momento intenso.
A presto, davvero
Giulia Luan e tutto il Team La Dolce Vita