Bella l’estate, belle le vacanze, tutto molto rilassante e poi… Al rientro ci sentiamo in colpa per quello che abbiamo mangiato!

 Ecco allora dei piccoli trucchetti per porre fine a questo problema!

Non deprimetevi

Questo punto non ha nulla a che vedere con la dieta e l’alimentazione, ma è fondamentale per riuscire a intraprenderla serenamente. Prendere qualche chilo in questo periodo è normale, non deprimetevi ma impegnatevi a rimettervi sulla giusta strada!

Bevete molta acqua

E ripeto, ACQUA! Aiuta a diminuire la ritenzione idrica e induce a un immediato senso di pienezza, così eviterai di mangiarti anche le gambe del tavolo ! Attenzione a questo piccolo trucchetto che non tutti conoscono: bere acqua a temperatura ambiente aiuta il corpo a metabolizzare meglio i grassi!

Fate esercizio

Se prima delle vacanze avevate una routine di esercizio, riprendetela subito, magari intensificandola un po’, oppure se siete i soliti tipi da NON palestra iniziare un nuovo percorso potrebbe farvi solo che bene!

Non digiunate

Saltare i  pasti è sempre una pessima strategia dietetica e che voi ci crediate o no, quest’azione educherà il vostro corpo ad immagazzinare di più durante i pasti successivi, compresi i grassi!

Evitate dolci e bevande zuccherate

Cercando di prediligere cibi sani e pieni di acqua (come frutta e verdura), evitate le abbuffate per i dolci e l’eccesso di bevande zuccherate (almeno per un po’)!!