SE ANCHE TU TI SEI SEMPRE DOMANDATA A COSA SERVA NELLO SPECIFICO UN CONTORNO OCCHI, DOVRESTI LEGGERE QUESTO POST…

Quante volte ti è capitato di acquistare una crema viso e sentirti dire:” signora le consiglio anche il contorno occhi della stessa casa cosmetica..”

 

Ma perchè il contorno occhi è così importante?

La nostra pelle, nella delicata zona del contorno occhi, richiede attenzioni specifiche.

É un’area povera di ghiandole sebacee, quindi, piú secca e disidratata di altre zone del viso, sottile, sensibile ai raggi solari, sollecitata costantemente dai muscoli mimici dell’occhio.

Per questi motivi la pelle del contorno occhi è predisposta ad un invecchiamento precoce!

 

Come evitare tutto questo? Come migliorarne l’aspetto estetico?

Per prima cosa, è fondamentale mantenere la corretta idratazione, ripristinando la giusta quantitá di acqua e grassi, grazie ai quali la pelle, non solo sará piú elastica , ma resisterá maggiormente agli agenti esterni ( freddo, sole, vento).

Al tempo stesso è importante prevenire e migliorare le piccole rughe d’espressione, con attivi biocompatibili, capaci di mantenerne inalterata nel tempo la qualitá.

Occhi stanchi e borse sotto gli occhi, spesso, sono il risultato non solo di uno stile di vita inadeguato, ma di una fragilitá o di un’eccessiva sollecitazione di una zona cosí delicata!!

Prendersene cura in modo adeguato, ci aiuta a rinforzarla e a mantenerla nel tempo, sana, idratata, distesa e priva di inestetismi precoci!!

 

E lo sai perchè la crema idratante che usi per il tuo viso non è adatta al contorno occhi?

Il nostro viso è pieno di follicoli e le creme che usiamo si definiscono trans-follicolari proprio perchè utilizzano questi ultimi come vettore per penetrare la pelle…e, guarda, guarda, il contorno occhi è una zona priva di follicoli!

Come fa una crema viso a penetrare nel contorno occhi se lì non esiste un mezzo di trasporto per andare in profondità???

Scegliete un contorno occhi specifico e transdermico. Costano un po’ di più, ma conviene comunque, piuttosto che utilizzare una sola crema che in quelle zone è come se andasse buttata!

 

Ecco svelato il mistero dell’importanza del contorno occhi.

 

A presto!

Giulia,

la tua consulente di bellezza.