SE ANCHE TU COMMETTI UN GRAVE ERRORE ALLE PRIME ESPOSIZIONI SOLARI, DOVRESTI FARE TESORO DI QUELLO CHE TROVERAI SCRITTO QUI…

 

Sapevi che la maggior parte dei danni alla pelle avviene proprio in occasione della prima esposizione solare della stagione?

 

Come è possibile?!

 

Tutti i cosmetici hanno una scadenza, ovviamente anche le protezioni solari.

Su tutte le confezioni cosmetiche troviamo il simbolo di un barattolo aperto con un numero (chiamato PAO period after open); quel numero rappresenta i mesi di durata del cosmetico dal momento dell’apertura, conservato in condizioni ottimali.

 

(Ah per ottimali s’intende non al caldo dentro la borsa mare in spiaggia come la crema che l’estate scorsa non hai terminato e conservi nel pensile del bagno)

 

Capita quindi di spalmarsi proprio nelle prime esposizioni, una protezione solare che ha subito degli stress, dove i vari filtri protettivi e principi attivi non sono più così freschi e funzionali come quando sono stati confezionati…. sicuramente hanno perso in parte o totalmente le loro caratteristiche… e decidiamo di applicarlo proprio quando la pelle è super esigente!!!

 

Risultato: forte arrossamento persino scottatura, consecutiva spellatura, pelle che si ricorderà di questo giorno al mare in modo alquanto negativo (macchie, invecchiamento solare, predisposizione a future scottature, ecc)

 

Ecco perché parlo di “grave errore”.

 

Sai cosa potresti fare per mantenere il tuo viso luminoso e senza macchie? senza rinunciare ad un velo di abbronzatura??

 

1) se compri una crema solare e non la termini quando ti esponi al sole, cerca di finirla usandola come una classica crema idratante nel periodo autunnale.

 

2)Inizia sempre la stagione sole con un prodotto nuovo, preferendo almeno inizialmente un’ alta protezione. E’ fondamentale alle prime esposizioni!

 

3) se prima di esporti al primo sole ci metti pure una bella esfoliazione in Istituto, e proteggiti dai raggi uv. Sarai sicura che con la protezione giusta, che penetra nella tua pelle in profondità, il tuo viso sarà pronto per un’abbronzatura perfetta!!!!

 

Tre azioni semplici che ti eviteranno di fare il solito e pericoloso errore con il sole.

La Tua Consulente di Bellezza,

Giulia