Se anche tu temi che le rughe continuino ad essere più visibili sul tuo volto…

SCOPRI quali sono le 5 REGOLE DA SEGUIRE per rallentare drasticamente la loro comparsa!

1)  Vai a dormire struccata…

La pelle deve essere sempre detersa prima di andare a dormire. E’ bene seguire il rituale di detersione per eliminare il trucco e i residui di smog che si accumulano sul viso durante la giornata.

2) Proteggi la pelle dal sole…

L’esposizione solare è una delle principali cause d’invecchiamento precoce della pelle. Proteggiti sempre il viso con la protezione più adatta alla tua pelle.

3) Ricordati del contorno occhi!

Le rughe intorno agli occhi ci fanno sembrare meno giovani ed essendo una tra le zone più delicate del nostro corpo, dato il suo poco spessore, può essere facilmente danneggiata. Ti consiglio di rimuovere il make-up utilizzando uno struccante non aggressivo specifico e di applicare un contorno occhi praticando per pochi minuti un massaggio da eseguire con la punta delle dita.

4) Scrub? Si, ma in modo corretto!

Fare lo scrub è benefico per rimuovere cellule morte, sporcizia e tossine ma non bisogna esagerare perché si rischia di privare la pelle dei propri olii naturali, delle sostanze protettive amiche della giovinezza e può lasciare la pelle arrossata e irritata. Usa prodotti adatti alla tua pelle e lasciati consigliare sul loro utilizzo.

5) Evita l’acqua troppo calda.

Lavarsi il viso con acqua troppo calda può causare, a lungo termine, problemi alla pelle e danneggiare la sua barriera protettiva che è fondamentale per la prevenzione delle rughe.  Meglio preferire docce tiepide per proteggere la pelle e non irritarla.

Questi sono i primi consigli base che ti scrivo come consulente in estetica, ma approfondiremo meglio ognuno di questi punti nei prossimi articoli!

Giulia,

la tua consulente di bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *