[ Obiettivo Pelle Perfetta : Dedica almeno 5 minuti alla Detersione ]

Ecco qui per te una sezione dedicata totalmente alla tua bellezza. In questo ricco blog troverai articoli e consigli utili a mantenere la pelle del tuo viso e del tuo corpo naturalmente giovane e in forma!

Per ogni informazione contattaci in istituto allo 0321 626062 oppure mandaci una mail a info@ladolcevitanovara.com

 

Come effettuare la detersione perfetta.

 




Tutte le volte che la si nomina la sensazione generale è quella della “perdita di tempo”e nei casi più cronici, finisce nel dimenticatoio. Eppure la detersione del viso, all’ interno della beauty routine, ha un ruolo centrale. Di più, fondamentale. Perché la mancata o cattiva detersione è una delle 12 cattive abitudini che possono generare rughe premature . 

 
Non solo.Tra gli errori più comuni che si possono commettere pensando a questo momento della beauty routine è quello di confondere la detersione con lo struccamento:«Struccare significa rimuovere i residui di make up mentre detergere significa rimuovere detriti cellulari e impurità. In generale è bene struccarsi mattina e sera. E questa è una regola che vale anche per chi non si trucca». 
 
Avrai sicuramente sentito parlare di come lo smog, il fumo, gli agenti atmosferici, la polvere,ma anche il tuo stesso sudore e i lipidi che la tua pelle secerne, non fanno bene, anzi facilitano il famoso invecchiamento precoce…
Esiste un solo modo per poterti 

liberare di tutto ciò che quotidianamente si deposita sul tuo viso :
Quale ?      

       LA DETERSIONE PERFETTA.
 
 
Solo dopo questa pratica potrai valutare se il cosmetico che stai utilizzando ti è davvero utile o meno.
Dopotutto anche il cosmetico migliore del mondo (ammesso e concesso che sia migliore) non funzionerà mai se prima tu non ti sarai lavata “bene” viso.
E lavare bene, non significa uso il sapone, faccio tanta schiuma e lavo, cioè in termini assoluti si, ti stai lavando, ma se è di skincare e di cura del viso che stiamo parlando, ti prego di gettare immediatamente la saponetta (che per altro forse stai usando anche per mani piedi e chissà quale altra parte del corpo).
 
Fatta questa piccola premessa, come promesso ti parlerò 
da consulente di bellezza per spiegarti come fare una detersione perfetta.
1: scegli un detergente (che sia davvero adatto alla tua pelle) con il consiglio di una consulente di bellezza specializzata;
2: tutti i giorni mattina e sera usa il detergente su viso e collo;
3: una volta a settimana usa un esfoliante per pulire bene in profondità, eliminando anche le cellule morte.

Questa piccola abitudine applicata quotidianamente e settimanalmente con costanza, cambieranno le sorti della tua pelle rendendola pronta per ricevere il cosmetico.
Quindi non aspettare, inizia subito a prenderti cura della tua pelle come non hai mai fatto seguendo questi consigli e ti dimostrerò la loro efficacia.
A presto , 
 
 
Giulia , 
La Tua Consulente di Bellezza