La spazzolatura a Secco rigenera la pelle grazie all’esfoliazione delicata e profonda delle apposite spazzole attraverso un massaggio delicato in cui riattiva la circolazione.


La nostra Pelle è il primo contatto con l’esterno e risente di tutto quello che introduciamo nel nostro corpo, dall’alimentazione ai pensieri. Le cellule hanno una vita, si rinnovano continuamente ed è necessario eliminare quelle morte per dar spazio alle nuove.
Grazie alla spazzolatura a secco però riusciamo a riattivare la circolazione portando ulteriori benefici in tutto il nostro corpo, vediamoli ora insieme:

  • Migliora la circolazione sanguigna e quindi aiuta al giusto funzionamento del corpo per essere un alleato contro la cellulite
  • Apre i pori della pelle, contribuendo alla fuoriuscita di tossine, ottenendo un effetto detox. Per questo motivo è importante che la spazzola si sempre ben lavata con acqua e sapone, lasciata ad asciugare all’aria.
  • Aiuta i reni e il fegato a lavorare meglio grazie al movimento effettuato sull’addome
  • E’ un semplice ma efficace peeling, questo fattore aiuterà i prodotti applicati successivamente ad essere più efficaci e a penetrare in profondità

E’ una pratica che utilizziamo moltissimo in Istituto ma la consigliamo anche a casa, infatti il momento migliore è al mattino, prima della doccia, è un’ottimo risveglio per il nostro organismo e con le setole in fibra naturale dona una piacevole sensazione su tutto il corpo!

Come si effettua la spazzolatura corpo?

Per tutte le nostre clienti che sono interessate a questa pratica, dedichiamo un video tutorial, comodo per poterla effettuare da sole a casa, ma oggi vediamo le “regole” principali per una spazzolatura corretta!

1) La pelle deve essere asciutta.

2) La spazzolatura deve seguire il senso della circolazione sanguigna.

4) I movimenti devono essere morbidi, carezzevoli, senza interruzione, come se seguissimo una linea.

5) Eseguire in ogni punto del corpo tre passaggi di spazzolate

E’ quindi una pratica molto utilizzata durante un percorso di trattamenti corpo ma è bene acquisirla come propria abitudine quotidiana!

Contattami per ulteriori informazioni al 0321626062 o mandami una mail a info@ladolcevitanovara.com

La tua Beauty Expert
Giulia