Le vacanze ormai sono alle porte e domani si parte. 

E’ arrivato il momento di chiudere le valigie, hai pensato veramente a tutto. 

Hai pensato ai vestiti, alle borse, alle scarpe, al cappello e ora devi preparare il tuo beauty case. 

Trucchi, creme solari, smalti, balsamo e spray per i capelli, creme antirughe, spazzola, piastra per lisciare i capelli, ecc. Dovrebbe esserci tutto il necessario per una vacanza felice. 

L’unica cosa che non hai avuto tempo di fare è stata quella di andare dall’estetista.  Hai avuto una settimana difficile, piena di impegni e imprevisti.

Al lavoro è stato un casino e non hai avuto tempo di prenotare. 

Ora sei lì in bagno e dopo la doccia vedi che le tue gambe sono tutt’altro che perfette.

I tuoi peli sono lì che ti fissano e ti guardano insistenti. 

Cosa fare ora? Se hai il problema dei peli superflui è quasi impossibile che tu non ti sia mai trovata in una situazione come questa. 

Anche a me era successo un sacco di volte: arrivavo a cavallo delle vacanze e il problema dei peli si presentava insidioso perché magari non avevo avuto il tempo di farmi fare la ceretta.

L’unica soluzione erano quelle vecchie strisce depilatorie dimenticate nell’armadietto dall’anno scorso. 

Anche tu le hai vero di nascoste nel fondo del tuo armadietto, vero?

Sicuramente sì, perché come me ti è venuta un’idea: provare a vedere se dopo un anno appiccicano ancora e se possono risolvere la tua urgenza. 

Le tiri fuori dall’armadietto, prendi una striscia, togli la velina che la ricopre e inizi a metterla sulle gambe sulle gambe scaldandola con la mano. 

Inizi dalla zona più facile per poi arrivare a quelle complicate, come i glutei o la coscia posteriore.

Tra un contorsionismo l’altro cerchi di togliere quei peli irti che hai praticamente dappertutto.

Hai faticato più di una contorsionista cinese, ma sei riuscita a fare un lavoro decente, almeno ti sembra con la luce cupa del bagno. 

Sai benissimo che domani alla luce del sole i risultati saranno completamente diversi.

Però almeno qualcosa sei riuscita a togliere e per qualche giorno dovresti essere a posto, diciamo almeno per i primi 2 o 3 giorni di vacanza. Poi ci penserai.

 

Stai per chiudere il beauty-case, ma pensi a cosa potresti ancora portarti per quando fra qualche giorno contro quei peli ci dovrai lottare di nuovo…

Siccome questa situazione disturbarla anche a me , avevo cominciato a pensare a quali sistemi avrei potuto adottare per evitare il ripetersi di questa situazione. 

Ormai i peli per me non sono più un problema perché li ho eliminati per sempre, ma capisco chi, come te, lotta sempre con quegli odiosi puntini che spuntano dal costume dopo solo 3 giorni di vacanza.

 

Ecco perché voglio dirti cosa portavo con me: 

SALVAPELI NUMERO 1: un ottima crema doposole.

Questo è senza dubbio il mio consiglio e soprattutto il mio preferito: porto sempre con me un doposole che sia lenitivo idratante 

La crema dopo solo ha una serie infinita di vantaggi:

  • Idratata da subito la tua pelle, la renderà morbida, liscia, setosa e fortemente vellutata 
  • Ti eviterà di avere la pelle da coccodrillo che dopo una settimana si squama.
  • I peli spunteranno, ma non avrai irritazione perché la pelle sarà appunto morbida e idratata
  • L’effetto luminoso della crema creerà un effetto ottico (leggero ovviamente)e i puntini dei peli che spuntano si vedranno molto meno.

SALVAPELI NUMERO 2: Lamette di scorta

Purtroppo questo è un consiglio che a lungo andare non ti farà migliorare la situazione dei tuoi peli, però in caso estremo come questi è un’ancora di salvezza. 

Se avrai trattato la tua pelle tutte le sere dopo la doccia con un ottimo dopo sole sicuramente la tua pelle sarà integra liscia e vellutata. Anche se qualche pelo spunta non si vedrà in maniera così prorompente (almeno per qualche giorno) 

Poi quando la ricrescita sarà insostenibile potrai passarti la lametta nelle zone dove ci sono più peli.

Per una volta che ti passi la lametta non succede nulla di grave, ma ovviamente questo non deve capitare spesso

In casi veramente estremi lo puoi fare, ma a vedrai da sola che questi peli cresceranno di nuovo alla velocità della luce e sari obbligata a continuare fino alla fine delle tue vacanze. 

SALVAPELI NUMERO 3: un cellulare

Ti starai chiedendo che cosa c’entra un cellulare con i tuoi peli? 

Te lo dico subito: ti serve per cercare immediatamente un’estetista dove andrai in vacanza e prenotarti appena arrivi in loco un ritocco per la ceretta a distanza di cinque / sette giorni dal tuo arrivo nel posto in cui farai le ferie.

Collegati a Internet e cerca un centro estetico lì vicino telefona e prenota (sempre che loro abbiano comunque ancora posto).

Forse cosi ti sarai assicurata un lavoro pulito veloce e soprattutto completo. 

Qualche rischio potrebbe esserci comunque…non sai chi è la titolare, non sai come lavorano, non sai se la zona è disinfettata, non sai se l’operatrice sarà capace di farti bene la ceretta oppure se ti farà male e comunque in ogni caso dovrai dedicare del tempo delle tue vacanze per farti torturare. 

Sempre meglio che avere i peli e comunque con una seduta di un’ora dall’estetista avrai un lavoro più duraturo. Certo che per un giorno o due non potrai esporti al sole. 

 

E’ anche vero che, se ci avessi pensato in anticipo, non avresti avuto di questi problemi.

Sai benissimo che il tuo problema di peli ritorna sempre e non si risolve da solo. 

E sai benissimo che la prossima estate avrai di nuovo lo stesso problema, anzi sarà peggiorato se non prendi subito provvedimenti. 

Ti ritroverai di nuovo in spiaggia con lo stesso problema dell’anno prima e con le stesse dinamiche che si ripetono ancora.

Poco tempo prima delle vacanze per andare dall’estetista, depilazione fatta a casa di sera nel bagno con poca luce, le strisce che appiccicano male perché sono vecchie, ritocchi continui con la lametta, rischi di abrasioni e tagli che in spiaggia si vedono, ecc.

Sinceramente se fossi al tuo posto non avrei più voglia di sopportare una vita cosi.

 

Non ti annoia che tutti gli anni si ripete sempre la stessa storia, anzi peggiora sempre di più?

Sei sicura di non aver mai pensato che davvero non ne potevi più?

Sei sicura di non voler eliminare questo problema per sempre?

Io, e tutte le mie clienti che hanno fatto un percorso “LISCE PER SEMPRE- L’unico Metodo di Epilazione Permanente Garantita a Vita”, ora prima di andare in vacanza pensiamo solo a vestiti, scarpe, borse, creme e trucchi perchè i peli li abbiamo totalmente dimenticati!

 

 

*****************************
Sei stufa di ceretta, lametta, peli incarniti e vuoi liberarti dell’ossessione dei peli?

Chiamaci allo  ➡️ 0321/626062
Oppure vieni direttamente presso La Dolce Vita,
ci trovi a ➡️ Novara (No) in Via San Francesco D’Assisi,22.
Ti aspetto
Giulia Luan

Epil Expert del metodo Lisce Per Sempre
*****************************